martedì 7 agosto 2012

Pop Corn sul divano


Il consiglio migliore che vi posso dare per affrontare questa settimana (registrata come la più calda dell'estate) è quello di scappare al mare!! Chi ancora non lo ha fatto o quest'anno non potrà farlo può armarsi di bei film da vedere comodamente al pc di casa.

IL 7 E L'8


Un classico film italiano con un duo classico della comicità italiana. Non è assolutamente nulla di eccezionale, premetto, ma per chi non ha problemi a ridere e si sollazza con poco, questo film, può essere un ottimo diversivo alle canoniche olimpiadi. Ficarra e Picone ancora una volta portano in scena la Sicilia delle coincidenze e delle baruffe in modo ironico e mai offensivo.

HYSTERIA


Un discorso più preciso e raffinato va fatto per Hysteria, che già di per sé si presenta come una commedia inglese e maliziosa. Un modo totalmente arguto e mai ingenuo di raccontare la nascita del vibratore, attrezzo inventato con l'intento di curare l'isteria femminile. Una trama magica, dove si riscopre la risata genuina causata dall'imbarazzo del tema, del nudo e del sesso. Una Londra che fa ridere fin dal primo secondo ma che fa anche emozionare grazie ai suoi personaggi curati e variopinti. Non è solo una trama banale con canonico intrigo d'amore, ma una vera e propria guerra che contrappone le donne ricche, casalinghe insoddisfatte sessualmente, alla classe operaia femminile, che non si pone neanche il problema. In sintesi siamo davanti a due mondi completamente differenti che entrano in collisione creando un'isteria...di risate!!!

1 commento: