venerdì 6 luglio 2012

fluo-re(GOLE)-scente


Che ci crediate o no (ed io stento ancora a crederci) quest'estate più siete fluo, più siete glam. Tinte eccessive, colori evidenziatori e mix improbabile sono alla base delle passerelle e delle collezioni estate 2012. Tendenza che ha anche sconvolto il prontuario dell'abbigliamento fluorescente, che si rinnova e si riforma dando vita a nuove regole!

REGOLA N°1 I capi sportivi si usano anche al di là delle sale attrezzi delle palestre

Sarà contenta Jill Cooper che finalmente potrà sfoggiare con naturalezza le sue t-shirt ed i suoi top da maniaca dello sport anche per uscire con le amiche; ma sarà anche la sofferenza delle tacco dipendenti, come Victoria Adams, che dovranno rispolverare vecchie sneackers dai lacci fluo per rimanere al top.


REGOLA N°2 Mixa più colori fluorescenti insieme

Se c'era una cosa che neanche l'eclettica Regina d'Inghilterra aveva il coraggio di fare (nonostante abbia dato degne prove di temerarietà come presentarsi al matrimonio del nipote vestita color pulcino), è unire più tinte accese insieme. Sembra la regola del contrappasso ma finalmente, Rihanna & Co., hanno avuto la meglio; perchè ad oggi la famosa legge del "cazzotto in un occhio", riferita ad accozzamenti di colori un pò esagerati, sembra essere uno dei must dell'estate.


REGOLA N°3 I toni fluo non vanno rigorosamente sul nero

Visto che siamo ad esagerare, esageriamo a modo ed eliminiamo anche l'unico salvagente che era previsto con questi tipi di colori: l'abbinamento col nero. Paris Hilton era sempre riuscita a rimanere una chicca, nonostante le colate di fucsia che si metteva addosso, con l'aiuto di un leggings, un tacco o una shirt nera; bhe lo facesse quest'estate per la prima volta si sentirebbe dire "Ma come ti vesti!?". Pare infatti che Olivia Palermo debba fare pochi "sforzi" di shopping per quest'estate, in quanto, le sue tanto privilegiate tinte beige sono le nuove compagne di merenda dei capi fluorescenti.


REGOLA N° 4 Accostate accessori fluo a capi vintage


Per una meticolosa come Lauren Conrad sembrerà una bestemmia, ma sembra che il capo a stampe vintage non debba più essere indossato con perle, camei o spille placcate. Questi necessitano una botta di vita, o nel caso di colore, con orecchini, borse e scarpe anni '80. Un vero e proprio massaggio cardiaco alle organze e alle rifiniture degli abiti di qualche anno fa, che permetteranno a Kylie Minogue di essere un passo avanti a tutte!


REGOLA N°5 L'intimo è meglio se si vede, soprattutto se color evidenziatore


Il cast di Pretty Little Liars, già nella nuova stagione del telefilm, ci sta mostrando come questa regola sia assoluta nel campo della moda. Reggiseni fucsia, culotte che ricordano i giubbotti di salvataggio di Baywatch e sottovesti che neanche Cindy Louper avrebbe il coraggio d'indossare, sono all'ordine del giorno, ergo delle riprese, in questa serie tanto di tendenza. Probabilmente troveremo a rantolare nel buio Miley Cyrus e Lindsay Lohar, perchè sempre ostinate e convinte che senza mutande sia più elegante.

E voi quale di queste nuove regole trasgredirete? Personalmente, se vi può rincuorare, credo tutte!!!

3 commenti:

  1. Anche io credo che potrei optare per un unico oggetto fluo (e tra l'altro nemmeno un accessorio, perchè mi sanno di plasticaccia) o al limite lo smalto o il rossetto più acceso, ma niente di più!

    RispondiElimina
  2. Io AMO alla follia i colori, ma col fluo ci farei un altro gran bel falò (insieme al taglio a lesbica)!
    ...e quoto il senso di plasticaccia degli accessori!
    Al massimo tollero le borse, ma personalmente non le porterei: il fluo, non so perché, mi sa tanto di "grezzo"!

    RispondiElimina
  3. Se sul falò ci cucini pure du salsicce posso aggregarmi???

    RispondiElimina