sabato 23 giugno 2012

TG Food


Dopo che ho letto tutta una serie di novità strane dal mondo del cibo, ho deciso di raggrupparvele tutte assieme, in un modo che ricorda un pò l'articolo sulle stranezze del mondo della settimana in edicola, diciamo che dovete leggere il post un pò con quella filosofia.

I DOLORI DEL GIOVANE BUDDY VALASTRO:


Almeno una puntata del Boss delle Torte dovete ammettere che l'avete vista, o meglio, dovete essere sinceri e affermare che quest'uomo sapete che è Buddy Valastro. Un italo americano di origine siciliana che si tuffa nel mondo delle torte di New York dove riesce a fare un successo a stelle e strisce. Il pasticcere che fa i dolci meno golosi al mondo, dato il crescente successo dei suoi TRE programmi televisivi, ha deciso di raccontarsi in una commovente biografia con tanto di mandolino di sotto fondo. Libro in cui racconta la ricetta del successo e la storia della sua famiglia che, ad oggi, d'italiano ha solo il cognome.

PIERRE DUKAN HA PERSO L'APPETITO


Il dietista più famoso dell'ultimo anno, ne avevo parlato pure io in un vecchio post, l'inventore del tanto discusso metodo Dukan per perdere peso e restare magri a vita è stato finalmente accusato. Dopo varie accuse al suo metodo (dottori che si trovavano pazienti con fegati andati, persone che dopo aver iniziato la dieta si trovavano il colesterolo alle stelle e gente che era riuscita a portarla a termine ed era ingrassata il doppio di prima), finalmente è stato messo agli atti. Il nutrizionista si è sempre difeso che era un complotto contro di lui ma, adesso, sembra non bastare più! L'albo dei dottori lo ha radiato e ad oggi si trova in continui richiami legali da parte di persone che hanno seguito il suo regime e si trovano a superarne le conseguenze.

LA LOLA ADESSO FA PURE IL GELATO:

L'azienda Granarolo dopo averci viziati con gustosi formaggi, prodotti latticini freschi e latte di altissima qualità, ha deciso di lasciarci a bocca aperta con una novità che sicuramente ho intenzione di provare: il gelato Granarolo. Coppette di gelato in gusti classici e non troppo articolati ricavati dal prezioso latte che contraddistingue il marchio, insomma si può dire che la Lola ci ha stupiti anche questa volta!

DUE FIRST LADY IN CUCINA:


Altro fatto che mi pareva giusto segnalare in questa sorta di tg gastronomico è l'incontro fra Michelle Obama, first lady d'America, e Victoria Hollande, première dame francese. Le due non sono andate ad una spa o a fare un galà pomposo, ma hanno deciso d'incontrarsi in una scuola di cucina. Questa scuola è quella favorita dalla Michelle-ona, dalla quale ha preso spunto per gran parte delle sue ricette mediterranee, e ha pensato bene di portarci la francesina per condividere la passione. I tempi di Carla Bruni sembrano essere finiti, chi se ne frega dell'abito, l'importante è che il monaco sappia cucinare!

COM'è FACILE FAR GLI EDITORI IN ITALIA:


Mi sa che non ho capito nulla dalla vita e Alessandro Di Pietro è molto più furbo di me. Il conduttore del programma più inutile di Rai Uno, Occhio alla spesa, dopo aver ricevuto la seccante notizia che il suo programma è stato chiuso, ha pensato bene di spostarsi in edicola. L'uomo che ci consigliava di comprare il pane con meno crosta perchè al peso risultava meno caro, quello che ci suggeriva di pesare la frutta al supermercato in buste non ancora chiuse perchè pesavano di meno e che suggiva prodotti di sottomarca per cibi e alimenti che poi finivano nel TUO di stomaco (perchè lui è capace mangiasse pesce fresco tutti i giorni). E come ci si può immaginare dalla sua fisionomia, ad Alessandro Di Pietro, fa un baffo la crisi e la disoccupazione tanto che è riuscito ad aprire la sua rivista personale.

1 commento:

  1. Ahahahahah a quanto pare la Michelle campa per magnà!!!E un s'abbia a vedere

    RispondiElimina