mercoledì 6 giugno 2012

Novità gustose dal congelatore (1/3)


Come l'anno scorso ho deciso di dedicare una discussione alle novità più golose che ci aspettano quest'estate. Mi riferisco chiaramente ai gelati e alle offerte delle tre grandi aziende di distribuzione nel territorio: Algida, Sammontana e il gruppo Nestlé.
Iniziamo col leader nel settore, ovvero il marchio Algida, che ormai da diversi anni è diventata una multinazionale a livello mondiale con introiti da far girare la testa. Uno dei marchi più prestigiosi ed innovativi per quanto concerne i gelati, che anche quest'anno ha deciso di deliziarsi con novità su stecco, cono e vaschetta. I primi imparano a conoscere il Magnum alla menta, allo yogurt, il Temptation con perle di cioccolato e l'Intrigo con cioccolato e nocciole.

Insieme all'ultimo stecco vi ho messo anche uno dei due rinnovati gusti del cornetto Enigma, questo al biscotto, ed il compare al pistacchio, con il cornetto Soft mandorle e cioccolato, l'Angel&Devil e Il cornetto al cocco, sono le importanti novità con cono del marchio.

Insieme all'ultimo cono anche una nuovo gusto in stile Café Zero, anche se si chiama Fruit Zero, ed è alla pesca e alla vaniglia; si può scegliere anche il Red Kiss o il Cocco Shock. Non sono stati neanche abbandonati gli amanti del Cucciolone che lo ritrovano in versione classica o a forma di disco, come quelli della Viennetta che la possono riscoprire variegata al pistacchio.
Altro paio di maniche per i gusti in vaschette che partono col riscoprire un gelato anni '80, la Coppa Rica, fino ad affogare le pere nel caramello, l'amaretto nel cioccolato o il pistacchio nella vaniglia.

Con l'Algida abbiamo concluso e possiamo dire che la sua estate sarà al sapore prevalente del pistacchio, per scoprire le altre gustose novità continuate a seguirmi...Intanto ditemi quale gelato fra questi dovete assolutamente provare prima della fine dell'estate!

1 commento:

  1. Purtroppo io sono fan del pistacchio, dunque per me la scelta si fa molto più imbarazzante

    RispondiElimina