sabato 14 aprile 2012

Who got milk?


Da molti anni in America, l'azienda leader nella produzione di latte, ha articolato un modo particolare di fare pubblicità. Se l'azienda è riuscita ha diventare tanto importante, non deve ringraziare solo gli americani che bevono il latte, ma soprattutto le star che hanno pubblicizzato il marchio. La Got Milk? (si chiama proprio così l'azienda), negli anni ha chiamato a raduno le più famose star del cinema, della musica o dello show business internazionale per interpretare la domanda retorica "Who got milk?" con tanto di baffi di latte. Nonostante avrete sicuramente già sentito parlare di queste pubblicità ho deciso di radunare alcune di queste per farvi vedere come sia diventato anche un must fra le star. Iniziamo con l'a,b,c ovvero con Britney Spears che appena salì al successo fu subito richiesta per pubblicizzare il prodotto (anche se successivamente ce ne sono state altre tre).


La carrellata anni '90 va avanti con nomi del tipo Lindsay LohanBeyonce Knowles, Kate Moss e le gemelle Olsen che sono stati fra i primi personaggi ad essere immortalati nel grande raccoglitore Got Milk.


L'ondata successiva riguarda ovviamente gli anni 2000 quando altre star si sono fatte fare il classico baffo di latte del marchio e dunque "hanno avuto il latte" (modo letterale che traduce lo slogan dell'azienda), fra queste possiamo nominare Gisele Bundchen (che ha prestato il suo volto per il marchio anche per una seconda volta), Heidi Klum (che ha prestato il suo volto per innumerevoli volte all'azienda del latte), Angelina Jolie in versione Lara Kroft e Misha Burton.


Non solo donne, ma anche uomini... E la carrellata è proprio varia si va dal ciuffetto rosso di Hogwarts, Rupert Grint, ad un pelo inglese ben scelto, David Beckham. Non solo bianchi ma anche dei signor neri come Chris Brown, insomma non ci facciamo mancare nulla.


Tutte le stelle emergenti degli ultimi anni hanno avuto modo di unirsi alla propaganda al latte, non di meno Miley Cyrus, che agli esordi della sua carriera riuscì ad ottenere la tanto ambita pubblicità. Altro nome è Rihanna che, con Hayden Panettiere, rappresentano le due star pagate per gli scatti dell'azienda. Anche Amanda Bynes, Taylor Swift, Ashley Tisdale e persino Lauren Conrad hanno avuto modo di farsi immortalare a bere latte.


L'azienda non ha cambiato lo stile delle pubblicità per anni, apparte quando ha iniziato (l'anno scorso) a farsi conoscere in Europa come prodotto ottimale, sano e nutriente facendosi accompagnare da tre mascotte ben note anche a noi europei. Stiamo parlando di Usher, Pixie Lott e dello chef Cordom Ramsey, che ci suggeriscono di bere più latte!


E se a fare questo genere di spot fosse l'italiana Granarolo, chi vedreste bene col baffo di latte fra le nostre celebrità? (scegliete tre uomini e tre donne).

1 commento:

  1. Macchè...soprattutto non credo che la Bellucci si abbasserebbe a tanto!!!Ma le altre scelte le stra condivido

    RispondiElimina