sabato 7 aprile 2012

Purchè ci sia la sorpresa


Vi propongo un gioco... o meglio, lo propongo a chi, come me, è in un'età in cui se compra un uovo di Pasqua è considerato "piccolino", se passa Pasqua senza mangiare un pezzo di cioccolata soffre e tra l'altro deve convivere in un'epoca dove esistono uova di cioccolata su tutto e per tutti. Quando ero più piccola le scelte erano piuttosto obbligate, ma oggi essere bambini è una gran figata! Due bronci e due bizze all'interno del supermercato e come per magia vedi nonne, mamme e babbi con carrelli carichi di uova di cioccolato ordinate. Chi se ne frega dei prezzi, vadano a quel paese i dietisti, ma purchè mio figlio sia felice!
Questa filosofia non ha accompagnato la mia generazione che se aveva un uovo tutto per sé, e non da condividere con fratelli e sorelle, poteva ritenersi fortunato, che le sorprese non era obbligatoriamente belline (non sono mai riuscita a trovare una sorpresa a modo nell'uovo Kinder) e dove marchi, gusti e colori erano a pura scelta di mammà.
Salvo qualche fidanzato o parente magnanimo che vuole fare ingrassare il fanciullo pascoliano che sta dentro di noi, gli uovi di cioccolata li vediamo col binocolo, o al massimo, stacchiamo un pezzo di cioccolata da quello del fratello/sorella più piccolo, da quello equo e solidale che ha comprato la mamma al supermercato o da quello dell'amica/o che ne ha in abbondanza.
A Pasqua ci potranno togliere l'uovo (e darci i soldi perchè siamo grandi), ma abbiamo ancora la fantasia e allora lasciamola correre libera scegliendo l'uovo di cioccolata se avessimo 7 anni.
Per i maschietti (molti dei cartoni o dei soggetti degli uovi non li conosco, dunque perdonate errori o quant'altro)
BEN TEN
BEY BLADE
DRAGON BALL Z
GORMITI

POWER RANGER SAMURAI
SCAN 2 GO
SCOOBY DOO
SPONGE BOB
LANTERNA VERDE
SNOOPY
CARS
KUNG FU PANDA
Uovi asessuati ( i classici uovi unisex)
I SIMPSON
I SIMPSON 2
KINDER GRAN SORPRESA (Hot Wheels per lui, Pixie per lei)
IL RE LEONE 2
TARTUFONE MOTTA
UOVA BAULI (Spiderman per lui, Trilli per lei)
GRANDI FIRME BAULI
BACI PERUGINA
LINDOR
WINNI THE POOH
CAFFAREL
UOVA DISNEY TOPOLINO E MINNIE
MUCCA
NERO PERUGINA
I PUFFI
I SETTE NANI
PLUSH
Per le femminucce
PUCCA
PRINCIPESSE DISNEY
BARBIE
JEWEL PET
WINX
CHARMY KITTY
CICCIOBELLO
SAILOR MOON
MY LITTLE PONY
BRATZ
MONELLA VAGABONDA
E per le più fashion victim, col valore di tutte queste uova messe insieme, possono acquistare le uova di Roberto Cavalli Limited Edition
Ma la domanda vera è...cosa se ne faranno della cioccolata di tutte le uova invendute?

1 commento:

  1. ahahhahahahahah oppure il classico portachiavi solo fatto con pelle di cervo maremmano

    RispondiElimina