mercoledì 15 febbraio 2012

Pop Corn sul divano


Pure questa settimana devo sfruttare la rubrica delle recensioni dei film come tappa buchi, causa lavori in corso per un altra rubrica che prenderà, spero al più presto, il sopravvento. In ogni caso San Valentino sembra essere un'ottima opportunità per valutare alcuni film d'amore.

AMORE E ALTRI RIMEDI:


Una romantica storia di un rubacuori e di quella che gli farà mettere la testa a posto. Come ipotesi di trama sembra scontata o già sentita, ma vi posso assicurare che il risultato è ben diverso, sarà la sensualità di Jake Gyllenhall, la relazione che s'instaura fra i due o la particolare scelta della malattia di lei, ma questo film è un ottima alternativa a barattoli di Nutella o gelato al cioccolato, per i cuori solitari.

THE IRON LADY:


Momentaneamente al cinema è possibile anche vedere il capolavoro di Meryl Streep, dedicato alla first lady inglese Margaret Tatcher. Una storia toccante che non ricalca il lato politico o di potere della signora in blu, ma ne dipinge un quadro familiare, una cornice fra le mura di casa, dove al primo posto c'era suo marito, dal quale ha difficoltà tutt'ora a staccarsi. Una caccia ai fantasmi del passato dettati dalle allucinazioni di un alzahimer che non guarda in faccia nessuno, nemmeno la donna che ha cambiato la storia moderna inglese.

1 commento:

  1. Clap clap anche a quella che ha avuto la fortuna di dormire con lui anche ieri sera

    RispondiElimina