giovedì 29 settembre 2011

Pop Corn sul divano


Anche questa settimana appunto due recensioni su film senza tempo da vedere in ogni tempo! Come avrete notato settimana dopo settimana, le mie critiche non sono sempre positive, in quanto non sono una vetrina delle belle cose ed esprimo le mie vere impressioni.

I PIRATI DELLA SILICON VALLEY:


Probabilmente dovrei vergognarmi nel dire che questo film datato anni '90 l'ho visto solo poco tempo fa, ma è la pura realtà. In ogni caso è tutt'ora attualissimo, in quanto la guerra fra i due magnati informatici è ancora attiva e se col film rimaniamo al momento della sua produzione (quando Bill Gates incalza Steve Jobbs), noi possiamo costruirne l'attualità. Due personalità distinte, sociopatiche e problematiche quelle di Bill Gates, fautore della Microsoft, e di Steve Jobbs, padre della Apple. Vite che s'intrecciano, s'intersecano e camminano parallele fra dati, codici e macchine di calcolo fino allora solo pensate. Interessante anche per capire da dove vengano e come hanno iniziato i due Leonardo da Vinci del nuovo millennio.

MULAN:


Nel confessarvi che solamente poche settimane fa ho visto Mulan, credo di essermi giocata ogni sorta di rispetto e fidelizzazione che potevo pretendere. Un classico Disney di secoli fa, uno sconvolgimento nel parametro classico delle principesse occidentali fino allora raccontate ed uno spostamento dai freddi castelli nord europei alla calda muraglia cinese. Un film veramente da vedere in quanto molto divertente, romantico e dolce, e che, anche se a distanza di anni, ci fa rivivere i veri classici Disney di un tempo, quando i personaggi avevano solo due dimensioni, cantavano e raccontavano una morale. I cartoni Disney sono sempre una buona scelta per tornare bambini con maturità.

1 commento:

  1. Ma ma ma non hai visto il primo????Ne parli sempre come se lo avessi visto!!!

    RispondiElimina