martedì 14 giugno 2011

Il "poker face" d'assi



Di questi tempi è sempre più difficile affezionarsi ad una cantante. Per noi donne, si sa, avere un modello a cui riferirsi è necessario, fa parte della nostra vita, come il primo ciclo, la crescita del seno, il domandarsi perché crescano a tutte tranne che a te o la prima volta che ci facciamo i baffi di nascosto al mondo intero.
Purtroppo sentiamo l'esigenza di trovare una donna, generalmente più giovane e sexy di nostra madre, un pò più bella e ricca delle nostre sorelle e più diva rispetto alle proprie zie.
Ad oggi la gamma di " modelli di vita" è decisamente ampia, ma se non si scelgono quelli giusti si rischia di affezionarsi a donne che in un futuro si raseranno i capelli, prenderanno ad ombrellate una macchina e ingoieranno calmanti che, generalmente, vengono somministrati ai cavalli. Alle nuove generazioni, probabilmente, è andata un pò meglio, in quanto le nuove stelle si presentano come briacone, fumate e così amanti delle bistecche da indossarle, ovviamente mi riferisco a Lady Gaga, Katy Perry e Kesha.


Ebbene sì, i tempi Britney Spears sembrerebbero terminati e ci hanno lasciato queste tre donne che fanno impazzire ambo i sessi. Ovviamente se il blog si chiama Cool&Cake ci sarà un motivo, infatti vedremo come anche queste tre beniamine hanno abbracciato la Fashion-Sweet-Philosophy.
Se un tempo era più un carro di ehm ehm a tirare, ad oggi una vetrina di cupcakes potrebbe addirittura uccidere...Non ci credete? Provate ad assaggiare uno dei Gaga-cakes che pare siano una gran Gagata (gli ho personalmente testati ed ho imparato una lezione di vita, mai ispirarsi da una rivista di moda per le ricette culinarie) e poi se ci si attiene al video del successo musicale Telephone, l'ingrediente segreto pare essere l'arsenico.


Parlando invece di Kesha, vere e proprie attitudini al mondo delle torte non le riscontriamo, in quanto è più facile che sia ubriaca nella vasca da bagno o dispersa tra i vini pregiati in cantina, che nella credenza dove la mamma custodisce le chicce (ogni mamma ne ha una, generalmente viene nascosto un alimento x, del quale il figlio ne va matto ma che non può mangiare a meno che non abbia finito i suoi broccoli lessi. In casa mia è sempre stata la Nutella, ero capace di affogare tutte e dieci le mie dita nel barattolo. La vera cosa strana è che nonostante indovinassi il nascondiglio di tale cibo x, e fossi l'unica in casa a consumarlo in quantità industriale, ogni volta che lo finivo....puntualmente mia madre lo ricomprava). In ogni caso ci sarà da aspettarsi, oltri lecca lecca maliziosi, una Kesha Cakes Invention, probabilmente busserà alle porte di Willy Wonka e sedurrà un Umpa Lumpa, ma in ogni caso lo stile del trend lo ha già.


Dulcis in fundus è il momento di Katy Perry che probabilmente è la musa di questo stile, in quanto, addirittura spara glassa dalle tette. La trovata del reggiseno a panna spray oltre ad essere un'allusione sexy che non ha bisogno di decodificazioni e probabilmente un sogno erotico maschile (con tanto di Katy Perry annessa), è decisamente geniale. Nel video Californian Girl viene abbinato al massimo l'idea di un capcake come accessorio di moda, probabilmente questo suo abbinamento con le torte è nato in seguito alla torta in faccia che si prese, involontariamente, cascandoci sopra, agli scorsi Mtv European Music Awards.


Che ci sbattino la testa in faccia, che gli usino come armi di distruzione di massa o che diventino improbabili giochi erotici i pasticcini sembrano essere i soggetti preferiti da queste grazie della musica... Ma la mia domanda, che probabilmente vi assillerà in questo blog è solo una, chi è la più Cool? e la più Cake? Ricordiamoci sempre che essere cake è un'arte.

1 commento: