domenica 26 giugno 2011

Il Grand Culeil della Clerici



Dopo nomi come Mina, Raffaella Carrà, Sandra Mondaini e Monica Vitti, Rai1 ha trovato la sua nuova beniamina, colei che viene incoronata come mater televisionis. La dama che deve fronteggiare la tv commerciale è la burrosa Antonella Clerici che oltre ad essere conosciuta come la conduttrice arrivista della Prova del Cuoco, adesso è diventata una preda per i paparazzi, per il suo amore tormentato con Eddy Martens. Per non palrare della nomea da mamma che si sta creando con la sua tarda gravidanza ed il suo programma con i bambini cantanti. Quello che pare più incredibile, in realtà, sia cosa c'entri col Grand Soleil, dato che un ci crede nessuno che dopo cena mangi solo un sorbetto al limone come dessert. Se è quello che mangia come minimo le ci vuole un'intera confezione del prodotto! Ma la cosa ancora più inspiegabile resta perchè Enrico Montesano non va mai a fare la spesa! Deve sempre andare a rompere i così detti alla povera Clerici che a quanto pare vive in un Grand Soleil, poichè ne è ben fornita in ogni stagione.


Purtroppo il punto nevralgico del mio post non è la sedentaria e asociale vita di Montesano che ci viene mostrato dal mondo pubblicitario come un pensionato scroccone che non ha i soldi per permettersi un digestivo; ma il ruolo della Clerici in televisione. Se non credete all'importanza di questo personaggio iniziate a domandarvi perchè la lotteria italiana quest'anno sarà abbinata alla Prova del Cuoco. Incredibile ma vero, un programma che va in onda ogni giorno e non in prima serata, come siamo abituati ad immaginarci la lotteria italiana. Infatti gli autori ancora non sono riusciti a creare una ricetta per unire monete d'oro a cuochi e piatti prelibati, ma l'unica certezza che hanno è che sarà proprio l'Antonella nazionale a fare felice il possessore del biglietto fortunato. Il motivo è ovvio: è stato il programma più seguito della scorsa annata di rai1. 
Probabilmente faranno una puntata speciale a settimana in prima serata...


...nonostante non guarderò mai il programma, in cuor mio posso solo augurarmi che si porti pure l'Anna Moroni, che sinceramente amo!

1 commento:

  1. Pensa ai nostri figli che vedranno da Da da con gli spezzoni della Clerici

    RispondiElimina